Chi sono

Promuovo la cultura del benessere, dell’armonia, di uno stile di vita sano improntato sul rispetto di sé e sullo sviluppo dei propri talenti, ed il contatto con la Natura.

Utilizzo un approccio di cultura ed educazione alla prevenzione dei problemi di origine fisica ed emotiva, sviluppando amore, consapevolezza, movimento e piena responsabilità per il proprio benessere.

Lavoro con l’obiettivo di migliorare la forma fisica, incrementare il livello energetico, sciogliendo stress e tensioni.

Sostengo un metodo di lavoro di natura olistica, che comprenda l’azione sui pensieri, parole, ed azioni, per portare il corpo a rilassarsi, a rigenerarsi e per raggiungere il suo spontaneo riequilibrio naturale.

Per sapere di più
su di me

Da sempre sono appassionato di filosofie orientali, studioso nell’ambito della crescita personale e ricercatore nel campo del benessere, inteso come cura olistica di sé, che comprende la cura del corpo fisico, collegata al raggiungimento di un equilibrio emotivo.

L’acronimo Fabrei deriva dalle iniziali del mio nome “Fabrizio” e dalla parola “Reiki”. Reiki è per me innanzitutto una filosofia di vita oltre che tecnica di riequilibrio energetico. Grazie all’esempio del mio insegnante Andrea Zurlini, ho iniziato con coerenza ad applicare e vivere in prima persona i valori e i principi cardine su cui è fondata questa tecnica che deriva dall’oriente, così da poterla applicare nel contesto della vita quotidiana.

Tutto è iniziato nel 2008, dopo alcuni anni in cui stavo praticando in modo costante e con molto impegno sport individuali, caratterizzati da grandi sforzi fisici, cercando sempre di superare i miei limiti di performance.

La cultura della massima prestazione fisica, in quel periodo era diventata la parte predominante della mia giornata. Fino a che il mio corpo portato al limite ha detto “basta”.

fabrei-58
fabrei-55

A quel punto ho ripreso in mano la mia vita cambiando direzione ed approccio, partendo da un lavoro di consapevolezza su di me e agendo su due fronti.

Come prima cosa ho iniziato gli studi nel campo della crescita personale e della consapevolezza, sperimentando i concetti in prima persona, grazie a insegnamenti ricevuti in scuole di meditazione e in corsi rivolti alla crescita personale. Ho capito in primis su di me le cause di natura emotiva che mi portavano a vivere in modo estremo lo sport, come a renderlo una valvola di sfogo per sfogare l’entropia, che ad un certo punto non è stata più sufficiente. Questo percorso mi ha profondamento cambiato, insegnandomi uno stile di vita rivolto all’equilibrio del proprio corpo attraverso un atteggiamento di cura e amore.

Sul fronte pratico e del corpo fisico, ho iniziato ad appassionarmi in primis a tecniche di ginnastica e riequilibrio posturale, che mi hanno portato alla scoperta di un approccio al proprio corpo molto più amorevole, equilibrato e basato sul lasciare andare le tensioni muscolari attraverso la respirazione e tecniche specifiche di approccio globale per il rilascio della muscolatura tesa e contratta.

Negli ultimi 10 anni ho fatto esperienze, e studi paralleli collegando tecniche specifiche per la salute del corpo fisico con esercizi di consapevolezza per lo sviluppo dei propri talenti. Nello specifico: Riequilibrio Posturale con Pancafit®, Allenamento Funzionale, Ginnastica posturale, Tecniche di Massaggio rilassante, Meditazione, Yoga, Respiro consapevole, Reiki, Costellazioni Famigliari con metodo Bert Hellinger, Consulti ad approccio individuale e Coaching in Ambito Benessere.

Queste tecniche sono fonte costante dei miei studi e di lavoro pratico, di passione e di aggiornamento costante.  Solo avendo cura in primis del mio benessere è stato possibile iniziare ad essere di esempio e di aiuto.

L’uso della Pancafit® con il Metodo di allungamento globale decompensato del Dottor Raggi® ha portato su di me i più grandi benefici nel tempo. Per questo dopo il percorso di studi come istruttore tecnico in ambito sportivo-benessere, ho iniziato a proporre il metodo come principale tecnica di prevenzione “attiva” per la propria salute.

Ora sostengo, un metodo di lavoro di approccio al benessere di natura olistica, per raggiungere e ritrovare il miglior stato di forma fisica, attraverso la motivazione, la consapevolezza dei propri talenti, la prevenzione ed il mantenimento dello stato di salute attraverso il movimento, la respirazione e la corretta postura.

Oggi

Attualmente presto servizio su appuntamento,
in studi privati con sedi a Casalecchio di Reno (BO) e Sasso Marconi (BO).

Collaboro come organizzatore di eventi nell’ambito del benessere e della crescita personale
presso associazioni culturali e sportive.